My bruddas don’t dab, we just Vossi bop

Lot 299: Swim #7 – Saltarello, from The Guardian

E la chiamano estate… ormai l’arrivo della stagione è sancito dalle prime foto di spiagge, palme e piscine. Ovviamente, con annesse invidie di chi rimane in città a lavorare. La mia, di estate, sarà un continuum perché, notizia di giornata, Patriots uscirà il 29 agosto, giusto in tempo per essere contemporaneamente tra gli scaffali delle librerie e sotto gli ombrelloni. Anche i contributi al testo sono conclusi; con particolare orgoglio ho avuto il piacere di poter contare su Emanuele Coen, caposervizio Cultura de L’Espresso, per la prefazione, Simona Maggiorelli, direttore responsabile di Left, per la nota introduttiva e Stefano Solventi per la postfazione. Insomma, è quasi tutto pronto!

Ne avevo parlato tempo fa: il 2019 segna i quattro decenni da un’annata incredibile per la musica come il 1979. Tra i vari dischi, qualche giorno fa L’Era del cinghiale bianco ha compiuto i suoi quarant’anni ed è stata la scusa per scrivere una recensione dell’album su Sentireascoltare.

E poi… facendo un breve passo indietro: sembra che Politics e Patriots siano allineati con il presente. Mai mi sarei immaginato che Boris Johnson sarebbe diventato primo ministro britannico, e invece… E difficilmente avrei pensato che Ghali collaborasse con Stormzy, rimanendo sullo stesso asse di dissenso politico del rapper grime. Questo perché è sempre bello ricredersi, nel secondo caso, ovviamente.

Per il resto, è estate anche sul fronte discografico; infatti non c’è un gran ché di uscite. Aspettiamo con interesse i vari Sam Fender, pupillo di This Is Pop?, Sleater Kinney, Bon Iver… ma parliamo di già di agosto. Oddio, tra otto giorni, in pratica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...